- Il motore di “matching semantico” MSM per il periodo iniziale
- Il sistema di raccomandazione SUADES, per generare in automatico nel profilo dell’utente le iniziative di suo interesse.
In particolare SUADES ha il compito di “capire” gli interessi di ciascun utente di Amplita tramite i suoi comportamenti e di “selezionare” e mostrare in automatico solo le iniziative di suo interesse, per evitare che all’utente possano sfuggire iniziative importanti.
Visita il sito di Amplita
Di seguito lo schema generale di funzionamento di SUADES.
Con il termine:
- Utenti, sono stati identificate le tipologie di utenti del portale Amplita: lavoratori e aziende
- Prodotti, sono stati identificati l’insieme degli oggetti che possono essere trattati nel portale Amplita:idee imprenditoriali, offerte di lavoro, richieste di innovazione.
- Feedback su prodotto, sono stati identificati i comportamenti degli utenti che SUADES “cattura” per conoscere gli interessi di ciascun utente da cui ricavare i prodotti di interesse.
La fase di importazione avviene in due modi:
- Per i dati estratti da archivi preesistenti attraverso file di testo o xml con un opportuno tracciato
- Per i dati “catturati” online dal portale Amplita, attraverso del software realizzato e inserito nel portale Amplita che comunica i feedback a SUADES tramite delle funzioni messe a disposizione dal web server di SUADES
Le fasi di bonifica e normalizzazione sono interne al sistema e restituiscono gli scarti di utenti, prodotti e feedback anomali ossia difformi dalle regole di validità impostate in fase di configurazione, garantendo comunque l’elaborazione sui dati non scartati.
I dati elaborati sono visualizzati per ciascun utente all’interno del “Mio padiglione”.