Usare la Conoscenza

Tramite opportuni bridge, dipendenti dai sistemi informativi adottati dalla Banca, le informazioni possono essere utilizzate:

- dai gestori dei clienti tramite CRM o applicazione ad HOC per proporre nuovi prodotti o fornire informazioni mirate al momento giusto
- su home banking
- per inviare SMS o mail
- su mobile tramite app geo localizzate
- per analisi statistiche
- per prevedere il gradimento di nuovi prodotti
- per attuare azioni di survey su Clienti a rischio di abbandono
- per fidelizzare i Clienti

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1. CAMPAGNA DI MARKETING SUL PRODOTTO 7: QUALI CLIENTI HANNO LA MAGGIORE PROBABILITà DI ACQUISTARLO?

Individuo tutti i clienti che gradiscono il prodotto 7 con indice di gradimento maggiore di 3: nel nostro esempio il cliente 360 che gradisce con indice 3, ed il cliente 363 che gradisce con indice 3.108

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2. ATTIVITÀ DI CROSS SELLING SU TUTTI I CLIENTI: QUALI SONO I PRODOTTI PIù GRADITI?

Campagna marketing. Individuare i prodotti con indice di gradimento maggiore o uguale a 3.4 per ciascun Cliente. Nel nostro esempio al Cliente 362 si deve proporre il prodotto 13, mentre al Cliente 363 il prodotto 4.

Utilizzabile come informazione nel CRM per gestire il rapporto in filiale tra Gestore e Cliente.

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3. CUSTOMER RETENTION CLIENTE 363 A RISCHIO ABBANDONO: QUALE PRODOTTO PROPORGLI O REGALARGLI?

Individuo il prodotto più gradito del cliente 363: nel nostro esempio il cliente 363 gradisce con indice 3.450 il prodotto 4.

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